Noi siamo un collettivo di consumatori appassionati di vino che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo a comunicare ad altri consumatori appassionati le loro esperienze.

A chi ci legge vogliamo rendere chiari i seguenti punti:

  1. Sappiamo chi siamo e sappiamo di non sapere, perciò portiamo sempre il massimo rispetto nei confronti delle opinioni di tutte le categorie di persone che con il vino ci vivono e ci dedicano la vita.
  2. La critica enologica non fa per noi, i vini recensiti in questo blog sono vini che essendo stati particolarmente apprezzati, hanno spinto un appassionato a scriverne a riguardo. Non apprezziamo i punteggi e se proprio qualcuno volesse spingersi anche a dare un 10/10 esso è sempre anticipato da un bel “secondo me”.
  3. Lo scopo di questo blog è imparare, quindi siamo fallibili ma miriamo ad un continuo miglioramento della qualità dei contenuti.
  4. Accettiamo e incoraggiamo la discussione sugli articoli, tuttavia non accettiamo che le discussioni possano violare il punto 1. Ci riserviamo di valutare ed eventualmente rimovere tali discussioni.
  5. Siamo sempre alla ricerca di nuovi appassionati disposti a scrivere nel rispetto di quanto dichiarato in questi punti. Per unirsi a noi basta contattarci.
  6. Questo collettivo NON è a fini di lucro, chi scrive e pubblica su questo blog lo fa senza richiedere e/o ottenere nulla in cambio.
  7. Ad oggi questo collettivo è in costituzione ed è momentaneamente gestito da un amministratore che detiene i diritti sul dominio. Rimandiamo al prossimo futuro la definizione di uno statuto per la sua governance.